Il trucco per il giorno del sì deve differenziarsi dal trucco di tutti i giorni per durata, deve essere impeccabile per tutta la durata della cerimonia. Soprattutto la base deve essere perfetta, deve coprire le imperfezioni, non diventare lucida e durare tutto il giorno. Per fare tutto ciò noi usiamo uno strumento davvero particolare che è l’aerografo.
La sua caratteristica principale è l’omogeneità nella stesura del fondotinta, senza usare spugnette o altri accessori, si può stratificare senza rischiare l’effetto cerone e con poche gocce di fondotinta si ottengono coperture eccellenti anche se abbiamo a che fare con pelli rovinate. In particolare il fondotinta viene nebulizzato dall’aerografo direttamente sul viso, riuscendo a fissarsi meglio e garantendo una lunghissima durata oltre ad essere resistente all’acqua È indicato per tutti i tipi di pelli, ma da il meglio di se su pelli acneiche, con macchie o rovinate.
Per il trucco degli occhi si metterà in risalto lo sguardo e si correggeranno eventuali asimmetrie con sfumature particolari, si useranno colori per valorizzare i colori dell’iride, facendone risaltare la forma. Anche per le labbra si sceglieranno nuances per farle risaltare Verranno fatte delle prove affinché insieme, possiamo creare un make-up unico costruito su misura per la sposa.